Trekking Religiosi

Trekking Religiosi

L'isola d'Elba non ha solo mare e natura da offrire e noi questo lo sappiamo bene. Spesso è difficile valorizzare le risorse che ci appartengono per molte problematiche legate al mondo del Turismo.
Un primo passo è individuare quali sono le attrattive e renderle fruibili. In oltre 40 anni di operato abbiamo fatto tesoro delle indicazioni dei Nostri Ospiti creando così un'offerta divisa per tematiche.

Ci siamo resi conto di possedere patrimoni a noi sconosciuti e luoghi incantati proprio a due passi dal Nostro Villaggio.

E' questo il caso delle risorse sacro religiose, delle testimonianze delle moltitudini di credenti giunti sino a Capoliveri e in tutta l'Elba con la necessità di raccogliersi in preghiera e visitare i luoghi di culto presenti sull’Isola.

trekking religiosi isola d'elba capoliveri

Sin dal IV secolo dopo la comparsa di Cristo, Fedeli, Sacerdoti, Monaci, Pellegrini, Preti e persino Papi hanno raggiunto L'isola e Capoliveri lasciando innumerevoli testimonianze sul territorio. L'isola accompagnava naturalmente al raccoglimento, alla preghiera e alla contemplazione grazie alla natura prorompente che avvicinava al creato.

Noi del Villaggio Innamorata abbiamo individuato degli itinerari incentrati sul tema della religiosità Cristiana che raccolgono l'offerta del territorio e possono essere percorsi da chiunque.

Abbiamo creato tariffe speciali per gruppi con offerte che prevedono cura dell'ospite, servizi e assistenza durante le attività.

Proponiamo una vacanza alla scoperta di Chiese e Romitori in luoghi incantati, il massimo della privacy e dei comfort in appartamento e la bellezza della cornice della spiaggia dell'Innamorata. Qualora foste interessati ad immergervi in un’avventura spirituale, culturale e naturalistica contattateci per conoscere le offerte dedicate.