SUB

Sub
Mandel Diving Center

Il Diving
Centro Immersioni Isola d'Elba

Il nostro Centro Immersioni convenzionato rimane attivo all’interno della struttura per tutta la stagione.

Trattandosi di un CENTRO DI FORMAZIONE ISTRUTTORI PADI (IDC 5 STAR) si effettuano i corsi dal livello entry level fino ad istruttore (corsi di specializzazione come il DEEP DIVING, UNDERWATER NAVIGATOR, DRY SUITE, NITROX, OXYGEN PROVIDER, CORSI DI PRIMO SOCCORSO E BLSD).

Proponiamo:

supporto tecnico logistico per scuole e gruppi, sia subacquei ARA che APNEISTI, ovviamente coadiuvati dalla logistica perfetta del vostro villaggio ( dall'appartamento alla barca in pochi passi )

organizzazione di eventi sia per Subacquei ARA che per gruppi di Apnea. Infatti all'interno dello staff ci sono istruttori qualificati sia per quanto riguarda l'ara ( bombole per intendersi ) che per quanto riguarda l'apnea

possibilità di corsi ed eventi TECNICI (per il termine TECNICA si intende tutto quello che va al di fuori delle immersioni ricreative, quindi tendenzialmente più profonde dei 40 metri di profondità e con tappe di decompressione obbligatorie. Infatti abbiamo la possibilità di fornire ricariche di miscele iperossigenate fino al 100 % e miscele trimix. Questi tipi di ricarica chiaramente vanno prenotate con anticipo).



immersioni isola d'elba


Le Imbarcazioni

Barca dislocante da 10 metri ( 12 sub + 6 di equipaggio ), lenta ma estremamente comodo, della quale ci avvaliamo per raggiungere i punti di immersione più vicini nel massimo del comfort. Infatti i sui 10 metri x 3,5 di larghezza permette ai nostri clienti di prepararsi senza dover rinunciare alla comodità.

immersioni all'isola d'elba

Gommone bat 8,5 mt motorizzato 250 hp fuori bordo. Il nostro gommone di altura ci permette di raggiungere ogni punto di immersione anche con condizioni di mare non ottimali. Infatti il suo scafo e la sua potenza non si lasciano intimorire nemmeno da onde di oltre un metro.

Gommone nadir di 7,3 metri motorizzato 250 hp, il nostro piccolino ma potente ci permette di raggiungere i siti più lontani ad una velocità di crociera di oltre 25 nodi.



immersioni sub isola d'elba


Escursioni per bambini

Per i bambini da 8 anni in su proponiamo un corso sub fatto su misura, il PADI Seal Team. I genitori potranno rilassarsi mentre i piccoli giocano nella sicura piscina del Villaggio con le attrezzature subacquee. I bambini dovranno svolgere 5 missioni acquatiche, sempre sotto la supervisione dell’istruttore che illustrerà loro in modo divertente le regole per un’immersione sicura, così crescendo potranno partecipare al Corso PADI Open Water Diver e imparare i trucchi per vivere fantastiche esperienze sottomarine.

sub isola d'elba




Il mare dell'Elba

Per l'appassionato subacqueo è quanto di meglio si possa desiderare in fatto d'immersioni e di servizi. Gli appassionati del mare, dello snorkeling e della subacquea troveranno nei fondali dell'Isola d'Elba un vero e proprio tesoro nascosto: secche, franate, grotte, relitti e pareti che sprofondano a picco nel blu ospitano una miriade di coloratissime forme di vita che sapranno regalarvi emozioni indimenticabili.

Particolarmente interessanti le immersioni al relitto dell'Elviscot, un cargo che si trova nei pressi dello Scoglio dell'Ogliera a Pomonte, adagiato a soli 12 metri di profondità. Da non perdere l'immersione allo Scoglietto davanti alla spiaggia de Le Ghiaie a Portoferraio, dal 1971 è infatti zona di tutela biologica. Lasciamo alla vostra immaginazione cosa si può incontrare lungo la franata che si spinge fino a 25 metri di profondità.

Mentre nel versante sud potrete ammirare fantastici ventagli di “ paramuricee clavate “ già da appena 25 metri di profondità, così come affascinanti colonie di Corallo ro

sso, ormai sempre più raro a basse profondità. Il pesce non manca mai ed a seconda della stagione in cui ci si immerge si possono fare incontri davvero unici…. Dai Mola Mola di inzio stagione, i pesci San Pietro e le Rane pescatrici, passando poi per le Aquile di mare, fino ad immergersi in mezzo alle fantastiche cassiopee, meduse non urticanti per l'uomo che fanno da tana a piccoli pesciolini.

E per i più esigenti, non potete perder la splendida Pianosa. Rimasta inviolata per oltre un secolo. Da luglio 2013 è permesso organizzare escursioni subacquee. Il nostro diving è accreditato per le immersioni nel parco di Pianosa, e sarete sempre accompagnati dalla nostra guida ambientale nelle vostre avventure!

Ovunque ci si immerga difficilmente si rimarrà delusi. I luoghi d'immersione sono raggiungibili solo con l'ausilio di barca o gommone. Il nostro centro è organizzato con personale altamente qualificato, dove potete trovare tutto quello che vi occorre e immergervi in piena sicurezza con il massimo divertimento.



immersioni golfo innamorata


Escursioni

La posizione strategica permette di raggiungere i più suggestivi punti di immersione dell'Isola in pochi minuti di navigazione. L’imbarco avviene direttamente in spiaggia con bombole a bordo delle imbarcazioni. Il massimo del servizio senza nessuna fatica per i nostri subacquei.

Inoltre
Immersioni nella zona di tutela biologica dello " scoglietto di Portoferraio "
Immersioni nell'area protetta di Pianosa ( con rapporti allievo - guida bassi e massimo comfort a bordo dei nostri spaziosi gommoni ) che regalano sempre incontri mozzafiato.

immersioni con la barca isola d'elba

La logistica, con postazioni su 3 versanti dell'isola, ci permette di garantire le uscite con qualsiasi condizioni meteo marine, quindi IMMERSIONI GARANTITE AL 100%

• La postazione all'Interno della struttura, sicuramente la più comoda e suggestiva.

• Imbarco dalla zona di Mola in caso di venti da ovest sud/ovest

• Imbarco dalla zona di Portoferraio, in caso di venti forti da sud sud/est

Le barche stazionano una su ogni zona, e nel caso di gruppi numerosi si possono riunire nel punto più idoneo per le uscite. Ovviamente per le uscite dalle zone di Mola e Portoferraio, il trasporto delle attrezzature e dei subacquei viene fatto dal centro con furgoni 9 posti ed il camion per le attrezzature.