Nordic Walking per Gruppi

Nordic Walking per Gruppi

Il turismo dell’ultimo decennio ci insegna quanto i soggetti implicati in questo settore siano indispensabili a far sì che resti inalterato il fragile equilibrio fra utilizzo delle risorse e loro mantenimento nel tempo.

E’ compito di tutti prendere coscienza delle esigenze del pianeta, delle generazioni presenti e soprattutto di quelle future: figli, nipoti e pronipoti. Basti considerare che nelle agende di sviluppo mondiale sono stati iscritti precetti in merito di turismo sostenibile a parità di rilievo di temi molto più discussi come il surriscaldamento globale. E’ indispensabile maturare una coscienza e un comportamento adeguato e rispettoso nei confronti di ciò che la natura ci regala.

Per questo al Villaggio Innamorata diamo importanza e cerchiamo di incentivare tutte quelle pratiche che non hanno impatto sull’ambiente che ci circonda. Attività che non prescindono dalla condivisione di esperienze, dal contatto con la natura, dal rispetto di essa, dalla purificazione del corpo e dell’anima e dal ritorno alla vita in simbiosi con tutto ciò che è intorno a noi. Il Nordic Walking riassume tutto quanto detto sopra.

Ormai sono certi i benefici che questa camminata nordica procura senza alcun impatto ambientale ma ancor più importanti sono le caratteristiche corali di questa disciplina. Si presta infatti molto bene alle attività che un gruppo può svolgere, favorisce lo scambio e la condivisione e permette di gustare paesaggi e persone in un modo tanto nuovo quanto spontaneo, semplice.

Camminando si attivano e rigenerano tutte le funzioni del corpo umano, si abbandona la dimensione asfissiante della città e dei suoi ritmi logoranti e si approda in una realtà dominata dai profumi, da suoni e dagli scenari della natura lussureggiante del Parco Nazionale Minerario del Monte Calamita.

A Capoliveri e in tutta l’isola sono migliaia i percorsi di fascino infinito che si prestano alla pratica del Nordic Walking, compito nostro, imprescindibile, è quello di valorizzare questo patrimonio e permettere a chiunque di poter vivere un’esperienza unica, circondato dalla suprema bellezza della natura rimasta ancora incontaminata. Il Villaggio Innamorata con la sua posizione di rilievo, baluardo affacciato sull’immenso patrimonio naturale del Monte Calamita, invita comitive, gruppi di amici, famiglie, naturalisti, appassionati di fotografia e chiunque voglia rigenerare anima e corpo a raggiungere Capoliveri.

Offriamo sistemazioni in appartamenti distanti da 30 a 300 metri dal mare, muniti di angolo cottura, privacy, indipendenza e tutti i comfort di un hotel 3 stelle con la possibilità di alloggiare in trattamento residence o hotel in una struttura immersa nel verde che si affaccia sul golfo Stella e sui tramonti infuocati dietro il monte Capanne.

Abbiamo creato tariffe speciali per gruppi con offerte che prevedono cura dell'ospite, servizi e assistenza durante la vacanza. La nostra idea di turismo ecologico sostenibile non è rivolta solo a coloro che già praticano il Nordic Walking e ambiscono ad una location da sogno ma anche ai neofiti, alle famiglie e ai gruppi di amici. Il Nordic Walking vi riporterà ad una dimensione terrena, di contatto diretto con lo spazio ed il tempo in cui vivete, dove i benefici sono a 360 gradi e il benessere si percepisce immediatamente. Contattateci per scoprire nel dettaglio le nostre proposte per il Nordic Walking Group.

Contattateci per scoprire nel dettaglio le nostre proposte specifiche.

“Il mondo è ancor più bello visto a passo d’uomo”.
Anonimo

“Raro cade chi ben cammina”.
Leonardo da Vinci, Codice Atlantico, 1478-1518

“Il vero miracolo non è volare in aria o camminare sulle acque, ma camminare sulla terra”.
Lin-chi, I sec.