LO SCIALA'

Ristorante
Lo Scialà
Ottimi piatti gustati in riva al mare
Dopocena estivi arricchiti dalle serate dell’Animazione

Nel secolo scorso il materiale ferroso delle vicine miniere del Vallone e del Ginevro veniva caricato sulle navi e partiva per le fonderie del continente proprio dalla spiaggia dell’Innamorata, chiamata in antichità la ’cala de lo fero’. Gli “scialà” erano i carrelli di ferro usati per il trasporto dei minerali ed è questo il nome scelto per il principale ristorante del Villaggio, un nome che possa stuzzicare la curiosità degli ospiti affinché la suggestiva storia della nostra terra venga conosciuta e amata anche da loro. A pochi passi dal ristorante inizia uno dei percorsi trekking per raggiungere il museo della Miniera.

Il ristorante si affaccia sulla spiaggia ed è il vero cuore del Villaggio. E’ qui che chi prenota i servizi alberghieri di camera e colazione, mezza pensione o pensione completa troverà una ricca colazione a buffet e i pasti serviti al tavolo con scelta da menu alla carta. Il ristorante è a disposizione anche degli ospiti in servizio residence.

La cucina propone squisiti piatti sia di terra che di mare, calde focacce farcite a pranzo e un’ottima pizza a cena. Inoltre da metà giugno fino agli inizi di settembre i dopocena dello Scialà sono arricchiti dalle serate dell’Animazione.

Aperto sia a pranzo che a cena per l’intero periodo di apertura del Villaggio.



0565 939101