Cicloturismo per gruppi

Cicloturismo per gruppi

Gli anni passati sono stati ricchi di conferme per il Monte Calamita e l’Isola d’Elba che hanno mostrato al di fuori dei confini territoriali cosa possono offrire agli amanti della Bicicletta: strade a picco sul mare, sentieri nella natura e percorsi che attraversano e collegano due millenni. Dall’inizio del 1900, con l’escavazione del minerale ferroso sino al 2000, con la riscoperta e valorizzazione di un patrimonio sportivo-storico-culturale-paesaggistico unico al mondo.

Il Villaggio Innamorata sorge proprio a pochi metri dal paradiso del Parco Minerario Nazionale del Monte Calamita e si sta facendo portavoce di un messaggio nuovo, un messaggio rivolto a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza diversa nella quale sposare la causa della sostenibilità ambientale, del rispetto della natura, della purificazione del corpo tramite un’attività fisica sana, svolta in una cornice libera da smog, traffico e caos urbano.

Ci troviamo nel luogo giusto per favorire lo sviluppo del Cicloturismo, perché ne giovano tutti i soggetti coinvolti: mentre i cicloamatori si trovano a percorrere sentieri dai panorami unici, le loro famiglie o compagni di viaggio che non svolgono attività ciclistica possono rilassarsi e ritemprarsi negli spazi comuni del Villaggio.

Sulle orme del mondiale del 1994 sono stati aperti, puliti e riscoperti sentieri immersi nella verde natura del Monte Calamita che ospita il Capoliveri Bike Park, location della ormai famosa Legend Cup, manifestazione sportiva off-road a livello internazionale.

Il Nostro messaggio si rivolge ad associazioni sportive, agonisti che intendono partecipare alle competizioni isolane, ritiri per allenamento o preparazione sportiva, comitive di cicloamatori, amanti delle pedalate ecologiche, famiglie con bambini, gruppi di amici che si avvicinano a questa disciplina per la prima volta o che vogliono godere dei benefici che pedalare dona al corpo.

Il Nostro Villaggio Turistico è il punto di inizio privilegiato proprio alle porte del bike park e vi offre la possibilità di una full-immersion nel mondo del ciclismo. Nella lista dei nostri partner annoveriamo, campioni isolani, guide esperte, rivenditori, riparatori e tutti i soggetti che possono trasformare la vostra avventura di cicloturismo in un’esperienza indimenticabile.

Abbiamo pensato ad una serie di servizi dedicati che permettano di sfruttare nel migliore dei modi tutte le risorse ed il tempo disponibili, incrementando il valore dell’evento vissuto. Abbiamo creato tariffe speciali per gruppi e per appassionati con offerte che prevedono cura dell'ospite, servizi e assistenza nelle attività sportive.

Se la bicicletta è la vostra passione, se cercate nuove sfide con le quali cimentarvi, se siete in cerca di un’attività salutare che non rechi danno all’ambiente o se cercate il modo più naturale per raggiungere scenari da fiaba e spiagge dimenticate dall’uomo, inaccessibili per automezzi o imbarcazioni, venite a conoscerci di persona al Villaggio Innamorata.

Rimarrete folgorati da ciò che i vostri occhi vedranno, dagli scenari immutati dallo scorrere del tempo e dalla natura incontrastata che fanno della baia dell’Innamorata e di Capoliveri una perla del Mediterraneo. Contattateci per scoprire nel dettaglio le nostre proposte personalizzate per gli amanti delle due ruote.